Teatro, musica, canto, danze popolari, cultura indiana, lettura ad alta voce e dizione, scrittura creativa.
Fondata nel 1979 in seno al Teatro Club di via Bogino, Torino Teatro Operetta (affiliata FITA) ha ininterrottamente svolto la sua attività sia nel campo della prosa classica e per ragazzi, sia nel campo dell’operetta e della lirica. Nel tempo ha collaborato strettamente con il Comune di Torino (particolarmente con la Circoscrizione 1) e con il FAI. Dal 2013 è stata capofila della filiera di Associazioni che hanno dato vita al progetto “CivediamoinviaDego” e dal 2023 fa parte di SABIR. Possiede un grande parco costumi realizzati nel tempo per i diversi spettacoli.
CoroToro nasce nel 2023, con la finalità di proporre un repertorio condiviso che abbia come oggetto Torino. Aperto a chiunque abbia voglia di cantare insieme, non richiede esperienze pregresse né particolari abilità canore. L’unico requisito è una partecipazione attiva e divertita, anche alla stesura di testi che diano voce alla città, alle sue bellezze e alle sue brutture, ai suoi punti deboli e ai suoi punti di forza.
CoroMondo, nato nel 2023, è un laboratorio mensile di canti provenienti da tutto il mondo. Aperto a chiunque abbia voglia di cimentarsi con lingue, melodie, ritmi e armonie dei 5 continenti, non richiede particolari competenze se non la voglia di divertirsi e di mettersi in gioco. Si può partecipare ogni volta che si vuole, senza obbligo di seguire tutti i laboratori.
L’attività dell’orchestra è rivolta a tutte le persone (bambini, ragazzi e adulti) interessate a suonare o a intraprendere lo studio degli strumenti a plettro e a pizzico (mandolini e chitarre). Obiettivo per il futuro è di istituire un corso per lo studio del mandolino.
Lunedì ore 21.00-23.00.
Mercoledì sera, ore 21-23.